Le valute sono strumenti di scambio, generalmente sotto forma di moneta o denaro elettronico, che vengono utilizzati per facilitare le transazioni economiche. Esse servono a diversi scopi:
- Mezzo di scambio: Le valute permettono di acquistare beni e servizi, facilitando il commercio tra le persone e le aziende.
- Unità di misura: Un altro scopo delle valute è quello di fornire una misura comune per il valore di beni e servizi, rendendo più facile confrontare i prezzi.
- Riserva di valore: Le valute possono essere accumulate e conservate nel tempo, consentendo alle persone di risparmiare e pianificare per il futuro.
- Strumento di regolazione economica: Le valute possono anche influenzare le politiche monetarie di un paese, con effetti sull’inflazione, i tassi di interesse e la crescita economica.
In teoria, le valute sono essenziali per il funzionamento dell’economia moderna, facilitando le transazioni e contribuendo alla stabilità economica.
In pratica invece le valute sono diventate altro
In pratica, purtroppo le cose stanno diversamente, almeno, sono cambiate negli anni, rispetto agli scopi per i quali le valute sono nate a beneficio dell’economia e quindi delle persone.
Le valute che “erroneamente” vengono definite “fiat” che in latino significa “sia fatto” o “stabilito”
Erroneamente perchè il valore delle valute fiat dovrebbe essere determinato dal riconoscimento e dall’accettazione che le persone e le istituzioni hanno nei loro confronti, piuttosto che da un valore intrinseco.
Per il bene dei popoli occorre trovare soluzioni alternative che permettano di creare economia reale. Abbattano la povertà e aumentino il potere di acquisto . La buona notizia è che alcuni di noi stanno provando a creare queste alternative. Alcunio di questi progetti sono in stati avanzati e già all’opera da tempo come: Dinastycoin.club con gli voucher multiuso ethic voucher e la cryptovaluta dinastycoin
Vedremo in un altro articolo come le cryptovalute e i voucher con sottostante in crytptovaluta possono risolvere tutti i problemi generati dalle valute fiat
Questo sistema ha consentito maggiore flessibilità nella gestione della politica monetaria, poiché i governi possono stampare più moneta per stimolare l’economia o controllare l’inflazione secondo necessità.
Funzionerebbe. Se i governi di oggi non fossero quasi tutti sotto il controllo di entità che si autodefiniscono NWO. Di fatto controllano tutti i poteri sociali, a iniziare proprio dalle valute “fiat” che sono state il loro primo obbiettivo. Tutti gli altri poteri sono stati una logica conseguenza: Economico, mediatico, politico, giudiziario e sanitario.
Siamo noi a dare valore alle monete fiat
Le valute fiat sono quindi il prodotto della fiducia nelle istituzioni che le emettono, piuttosto che di un legame diretto con le risorse materiali. Esempi di valute fiat includono il dollaro statunitense, l’euro e il yen giapponese.
Appare evidente che le valute fiat così come sono gestite ora dalle istituzioni non rappresentano più gli scopi elencati nei 4 punti inizialmente descritti, ma rappresentano uno strumento di potere in mano a delle elitè che detengono il 99% di queste valute a livello mondiale e che possono generare dal nulla senza rispettare i 4 punti sopracitati.
Servono alternative e servono subito.